Ricordiamo le iniziative svolte nel 2015:
1. Organizzazione della Calecara di San Giuseppe in collaborazione con l’Oratorio di Santa Maria degli Angeli.
2. Bambino Gesù per la Festa della Mamma, si portano i giocattoli ai piccoli.
3. Adesione all’iniziativa dell’associazione “Andrea Tudisco onlus”: “un Mattoncino per la Nuova Casa di Andrea“. Si tratta di un progetto di ristrutturazione per la casa di accoglienza per i bambini malati che non potendo essere curati nelle strutture delle città di residenza hanno bisogno di assistenza sanitaria nei reparti specializzati degli ospedali romani. Con il contributo si permette loro di ampliare la capacità di ospitalità della casa di accoglienza.
4. In occasione del Palio San Bruno: Festa di Quartiere, Battesimo del Cavaliere, Festa Medievale. Una festa sempre all’insegna della ricercatezza delle proposte, mai uguali e mai scontate, per offrire ai visitatori la qualità dell’evento che contraddistingue la contrada. Quest’anno la novità è stata la Festa Medievale, con pietanza medievale ricavata da testi antichi, in collaborazione con il gruppo storico “Accademia Medioevo”, associazione impegnata nella promozione e valorizzazione delle Arti e dei Saperi nel Medioevo attraverso la collaborazione con Musei, Istituzioni Pubbliche e Accademiche a Roma. E’ stato proposto un Torneo di tiro con l’arco, Danze medievali in cerchio, Allestimento con Tenda Normanna con Armi e Armamenti.
5. “A Natale puoi” : 3° edizione Festa dei bambini e 2° edizione Albero Segnino”, il cimale è stato donato dal Corpo Forestale dello Stato di Roma. Stage di Mascalcia.